+ 39 338 5833907 info@naturaecultura.com

Alimentazione

Siamo quello che mangiamo e acquisire consapevolezza sul nostro stile e sulle nostre abitudini alimentari 
puoi aiutarci a capire meglio chi siamo e come prenderci cura di noi. 

IL TEGAMINO NATURA E CULTURA EDITORE

Il Tegamino

IN USCITA IL 9 SETTEMBRE!
Un manuale inedito per cucinare cibo buono e coltivare buoni pensieri, con gustose ricette nel ritmo delle stagioni e delle festività dell’anno. Suggerimenti pratici e utili accorgimenti per fare il Tegamino, un pasto pronto da trasportare e consumare in libertà.

Le piante medicinali vol. II

di W. Pelikan

Nel secondo volume dell’ opera di Pelikan conosciamo le piante come forma in divenire (Goethe), studiamo le relazioni fondamentali tra la pianta e l’uomo (Rudolf Steiner), comprendiamo in modo nuovo l’azione delle piante curative.

TEMPERAMENTI UMANI E NUTRIZIONE 2019 NATURA E CULTURA EDITORE

Temperamenti umani e nutrizione

di E. Graf

Malinconico, flemmatico, sanguinico, collerico: imparare a conoscere i temperamenti e scoprire la nutrizione che più si addice, per l’equilibrio esteriore e interiore dell’individuo.

Alimentazione e scienza dell'uomo Natura e cultura editore

Alimentazione e scienza dell’uomo

di U. Renzenbrink
Una chiara visione del rapporto tra alimentazione, ambiente e società. Per coloro che aspirano a una nuova coscienza dell’alimentazione e cercano delle basi scientifico-spirituali per giungervi.

L’alimentazione nell’età adulta e oltre

di E. Graf
Esperta di nutrizione e di alimentazione antroposofica, fornisce approfondimenti e indicazioni sulla nutrizione adeguata alla persona che raggiunge l’età adulta e avanza negli anni.

La cucina a base di cereali in armonia con i giorni della settimana

Nell’ambito di un’alimentazione scelta con consapevolezza, il consumo regolare di ciascuno dei sette cereali nel giorno della settimana governato dal corrispondente pianeta è un modo per ristabilire dei nessi fondamentali.

Alimentarsi coscientemente nel ritmo dei giorni della settimana

Scegliere, preparare e cucinare gli alimenti per la tavola significa operare quotidianamente una scelta di consapevolezza. Come ci nutriamo riguarda sia il soddisfacimento delle reali esigenze dell’essere umano che il rispetto per il nostro pianeta.