+ 39 338 5833907 naturaecultura@tiscali.it
Seleziona una pagina

Speciale "Scuole steineriane"

Acquista il pacchetto Scuole Steineriane nei punti vendita oppure contattaci per avere informazioni sulle modalità di vendita diretta.

QUI

Acquista il pacchetto “Scuole Steineriane” nei punti vendita oppure contattaci per avere informazioni sulle modalità di vendita diretta

Vivere semplice il libro di Sabrina D'Orsi autrice del blog www.vivere-semplice.org

Vivere semplice

di S. D’Orsi

Essere genitori è una grande occasione per trovare l’equilibrio che cerchiamo fuori di noi, ma che può arrivarci, a sorpresa, anche dentro la relazione con i nostri figli.

Comportamenti difficili nei figli di oggi - Natura e cultura editore

Comportamenti difficili dei figli di oggi

di E. Nardini

Cosa fare quando i figli attuano comportamenti che consideriamo difficili? Qualche strumento concreto ci viene in aiuto dalla pedagogia curativa.

Crescere senza punizioni né minacce

Al giorno d’oggi gli esperti di educazione criticano il ricorso a punizioni, minacce e alla violenza in generale, mentre in passato questi strumenti erano alla base del concetto di “autorità”. Significa che dobbiamo farci da parte e rinunciare alla nostra...
NON ESISTONO BAMBINI DIFFICILI 2 ed.

Non esistono bambini “difficili”

di H. Köhler.

Il dottor Köhler tratta casi di cosiddetti ragazzi difficili. In questo libro, fondato sulla sua esperienza di pedagogia curativa con ragazzi espulsi dalle scuole tradizionali, mette in discussione gli abituali modelli di pensiero e abbozza un nuovo concetto di educazione.

Il miracolo di essere bambini - Natura e Cultura editore

Il miracolo di essere bambini

di H. Köhler.

La vera forza curativa che possiamo rivolgere all’infanzia, la base di una cultura della comprensione è l’amore inteso come interesse, attenzione oggettiva, partecipazione. Solo così è possibile far nascere un impulso salutare per la crescita dei bambini e per il fiorire dell’intera vita sociale della comunità.