+ 39 338 5833907 naturaecultura@tiscali.it
Seleziona una pagina

Letture per bambini e ragazzi

I bambini hanno bisogno non solo di leggere
ma anche di avere adulti accanto a loro che hanno voglia di leggere.
N.B Questa non è una provocazione, godetevi la nostra selezione per bambini e ragazzi

Le galline di Sonya

NOVITÀ NATALE 2018!
Sonya si occupa delle sue galline fin da quando erano dei morbidi pulcini. Ma una notte accade un fatto speciale. Sonya impara qualcosa di importante sull’appartenenza di tutte le creature alla natura e sulle profonde preoccupazioni e la gioia legate al prendersi cura di un altro essere vivente.

ASINELLO DI MARIA E FUGA IN EGITTO

L’asinello di Maria e la fuga in Egitto

La storia dell’intelligente asinello che aiutò Gesù, Maria e Giuseppe incanta piccoli e grandi.

LA GRANDE QUERCIA natura e cultura editore

La grande quercia

di G. Muller

La grande quercia si erge al centro di una radura nel bosco, ha trecento anni, e da sempre offre riparo a uccelli e animali. In compagnia del vecchissimo albero dal tronco ruvido, Benjamin, Anna e Robin vivono esperienze e avventure indimenticabili.

Hugo, L’anno in cui ho conosciuto il mio angelo custode

di A. Diaz Requena

Hugo è un angelo custode pieno di energia e impaziente di proteggere Sergio, il bambino che gli è stato assegnato. Ma Sergio preferisce sempre evitare i problemi, non corre mai nessun rischio, e Hugo si annoia! Così, un giorno…

Dottie Blanket Natura e cultura editore

Dottie Blanket e la collina

Wendy Meddour, docente di inglese all’università di Oxford, conosciuta per la serie best seller “Wendy Quill”, è alle prese con un altro delizioso personaggio: Dottie Blanket, che con l’aiuto di una magia decisamente particolare realizza il suo desiderio di vivere su una collina tutta verde e…

Nonna Ghiro racconta Ritrovarsi in una favola

Nonna Ghiro racconta: Ritrovarsi in una favola

Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro.

Amina, una storia dell’alfabeto

La meravigliosa scoperta dell’alfabeto, un nonno speciale che racconta come nascono le lettere e perché i grandi le scrivono così, una storia per apprendere i primi affascinanti rudimenti della scrittura. Il libro comprende una Storia, gli Esercizi (da svolgere anche...

Il re delle storie e il bambino delle stelle

Ogni persona sulla terra ha la sua piccola stella di luce del cuore che brilla solo per lei. Una piccola stella di luce del cuore è molte cose allo stesso tempo. È luce e calore. È musica. Ma è anche la custode di una storia, di una fiaba che racconta come la persona...