+ 39 338 5833907 naturaecultura@tiscali.it
Seleziona una pagina

Quali sono le mie motivazioni e i miei compiti nella vita? Quali sono le mie capacità? Qual è la mia missione? Perché nella mia vita continuano a ripetersi determinate situazioni? Contro quali difficoltà devo lottare? Come si svolge il “filo rosso” della mia esistenza?

Divenuto ormai un classico del lavoro biografico, questo libro nasce dalla lunga esperienza professionale dell’Autrice che, basandosi su una originale elaborazione dell’antropologia antroposofica e delle leggi che presiedono allo svolgersi della vita umana, ci guida verso una comprensione sempre più profonda del nostro percorso di vita.

Attraverso il lavoro sulla Biografia arriviamo a prendere in mano la nostra vita con maggiore coscienza. Ci connettiamo con i nostri valori e ideali, decifriamo il senso della nostra esistenza, comprendiamo meglio gli altri e i processi sociali dai quali deriviamo. Scopriamo, di continuo, che “siamo quello che possiamo ancora diventare”.

L'autore

Gudrun Burkhard (San Paolo, 1929), nata e cresciuta in Brasile con radici tedesche, è medico e cofondatrice della clinica antroposofica Tobias di San Paolo. Dal 1977 ha tenuto corsi sul lavoro biografico. Accanto a Bernard Lievegoed, è tra i più esperti terapeuti antroposofi in questo campo.

Dettagli sul libro

Autore: Gudrun Burkhard
Sottotitolo: Lavoro sulla biografia personale
Traduzione: Clara Erede e Petra Klein
Illustrazioni: Tonino Abbate e Mirka Ruggeri
Pagine: 256 b/n, formato 14×21 cm
Prezzo: € 16,00
Edizione: 3° ed. it., 2017
Codice ISBN: 978-88-95673-43-1