+ 39 338 5833907 info@naturaecultura.com
Seleziona una pagina

Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro.

In queste pagine sono raccolte delle favole nate per venire lette da un adulto: racconti che ciascuno può donare a se stesso e poi scegliere di offrire ad altri, grandi e piccoli, nella magia dello stare insieme.

Il libro comprende un approfondimento dell’autrice sul lavoro di consapevolezza che è possibile svolgere dopo la lettura o l’ascolto, con spunti di riflessione per soffermarsi su quanto interiormente affiorato, prendere coscienza delle emozioni e confrontarsi con gli elementi che particolarmente rispecchiano le tematiche personali.

Ritrovarsi in una favola è un modo per raccogliere coraggio e speranza.

L'autore

Giuseppina Maria Quattrocchi (1946) è laureata in filosofia e ha studiato pedagogia Waldorf dedicandosi all’insegnamento.
Lavora come terapista applicando le molte tecniche corporee apprese ed integrandole con il counseling filosofico, l’autobiografia terapeutica, la philosophy for children, la floriterapia e la “medicina energetica”.

Dettagli sul libro

 

 

Titolo: Nonna Ghiro racconta… ritrovarsi in una favola

Autore: Giuseppina Maria Quattrocchi

Pagine: 120 a colori, formato 19×19 cm

Prezzo: € 12,50

Edizione: 1° ed., 2013

Codice ISBN: 978-88-95673-29-5