+ 39 338 5833907 info@naturaecultura.com
Seleziona una pagina

Nell’ambito di un’alimentazione scelta con consapevolezza, il consumo regolare di ciascuno dei sette cereali nel giorno della settimana governato dal corrispondente pianeta è un modo per ristabilire dei nessi fondamentali. Nei frutti del regno vegetale infatti, e particolarmente nei cereali, si celano forze che la pianta sviluppa in rapporto con gli elementi della Natura e con il cosmo delle quali noi possiamo beneficiare attraverso l’alimentazione.

Contribuiamo così a reperire forze e qualità d’importanza vitale che ci sostengono e ci assicurano nuovi impulsi, favorendo anche la nostra salute.

Ampio spazio dedicato alle Ricette

Altri volumi dell’Autrice: Alimentarsi coscientemente nel ritmo dei giorni della settimana, Cereali e pianeti nell’umana e spirituale alimentazione, La cucina integrale per single e non solo, Le Feste dell’anno in collegamento con l’uomo e la sua nutrizione, Temperamenti umani e nutrizione.

L'autore

Emma Graf (1943), formatasi in scienze alimentari, da molti anni si occupa di nutrizione dell’essere umano approfondendo gli impulsi dati da U.Renzenbrink e G.Schmidt all’interno dell’Arbeitskreis für Ernährungsforschung (gruppo di lavoro per la ricerca sull’alimentazione).

Tiene corsi, seminari e conferenze ed è autorevole figura di riferimento per la nutrizione e la dietetica. I suoi libri sulla cucina a base di cereali nascono dagli ambiti di competenza più diversi, di cui l’Autrice si occupa sia sul piano teorico che pratico, e sono ampiamente diffusi.

Dettagli sul libro

Titolo: La cucina a base di cereali

Sottotitolo: in armonia con i giorni della settimana

Autore: Emma Graf

Pagine: 160, formato 15×21 cm

Prezzo: € 12,80

Edizione: 1° ed. it., 2014

Codice ISBN: 978-88-95673-14-1