+ 39 338 5833907 info@naturaecultura.com
Seleziona una pagina

Ogni persona sulla terra ha la sua piccola stella di luce del cuore che brilla solo per lei. Una piccola stella di luce del cuore è molte cose allo stesso tempo. È luce e calore. È musica. Ma è anche la custode di una storia, di una fiaba che racconta come la persona a cui essa appartiene può trovare la propria felicità. Non tutte le persone capiranno subito il senso della propria storia, ma questo non è importante, poiché chi cerca la verità deve risolvere degli enigmi, e chi vuole risolvere degli enigmi non deve essere impaziente.

Il primo libro di Henning Köhler dedicato ai piccoli lettori racconta la storia del Re che vuole imparare a cogliere stelle dal cielo e che con l’aiuto del musicista di strada Cidibò e del Bambino delle Stelle Titù raggiunge la Luna ed entra nel Paese delle Stelle… Riuscirà infine nel suo intento?

Una fiaba moderna ricca di humour e fantasia, si legge dai 7 anni e poi sempre!

L'autore

Henning Köhler  (1951) lavora come esperto di pedagogia curativa con attività ambulatoriale presso lo Janusz Korczak Institut, da lui cofondato a Wolfschlugen presso Stoccarda.

Tra le numerose pubblicazioni: Gioventù al bivio (di prossima pubblicazione per questa casa editrice), La segreta nostalgia del ritorno (non pubbl. in It.), L’enigma della paura. Conoscere e affrontare la paura e l’angoscia (ed.Aedler).

Per questa editrice: Bambini angosciati, tristi ed irrequieti (in preparazione la nuova edizione), Non esistono bambini “difficili” e la fiaba Il Re delle Storie e il Bambino delle Stelle.

Dettagli sul libro

Autore: Henning Köhler

Traduzione: Michela Lou Pampaloni

Pagine: 128, formato 17×24 cm

Prezzo: € 14,50

Edizione: 2^ ed. it., 2012

Codice ISBN: 978-88-95673-23-3