+ 39 338 5833907 naturaecultura@tiscali.it
Seleziona una pagina

Il lavoro sulla biografia ci aiuta a comprendere in modo più approfondito il nostro percorso di vita. Un aspetto fondamentale del lavoro biografico consiste nell’imparare la pratica del domandare, partendo da visione d’insieme, ascolto e percezione spirituale.

Dopo il suo primo libro Prendere in mano la propria vita. Lavoro sulla Biografia personale, Gudrun Burkhard propone in questo volume una serie di domande fondamentali per intraprendere il lavoro biografico, precedute da una caratterizzazione essenziale delle diverse fasi di vita alle quali si riferiscono.

Grazie alle pagine bianche per l’inserimento di note e riflessioni personali, il libro può diventare un utile quaderno di lavoro sia per i professionisti del settore sia per coloro che, da autodidatti, desiderano approfondire questa attività di autoconoscenza e sviluppo personale.

“Nel fare le domande giuste la nostra coscienza si accresce ancor più che nel dare risposte.”

L'autore

Gudrun Burkard (San Paolo, 1929), nata e cresciuta in Brasile con radici tedesche, è medico e cofondatrice della clinica antroposofica Tobias di San Paolo. Dal 1977 ha tenuto corsi sul lavoro biografico. Accanto a Bernard Lievegoed, è tra i più esperti terapeuti antroposofi in questo campo.(1970) nata a Bucarest e cresciuta in Romania, Grecia e Germania.

Laureata in Psicologia, Lettere e Pedagogia, lavora come psicologa e consulente nel campo della biografia, tiene conferenze e seminari, promuove una psicologia orientata in senso antroposofico.

Dettagli sul libro

Titolo:  Domande chiave per il lavoro sulla biografia

Sottotitolo: Quaderno di lavoro

Autore: Gudrun Burkhard

Traduzione: Michela Lou Pampaloni

Pagine: 168 b/n, formato 14×21 cm

Prezzo: € 15,00

Edizione: 1° ed. it., 2014

Codice ISBN: 2° ed. it., 2018